Il centro benessere è una struttura dotata di attrezzature per la cura della persona. Un’oasi di pace e di relax per il fisico e mente dove rigenerarsi per affrontare con energia ed entusiasmo la nostra vita quotidiana.
La parola benessere (ben/essere = “stare bene”) non descrive soltanto una condizione di “assenza di malattia” ma è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano: fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale, una condizione che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.
È importante che ogni aspetto sia equilibrato per raggiungere livelli di vita più soddisfacenti e migliorare le proprie qualità vitali.
La principale antitesi della condizione di benessere è lo stato di stress.
Lo stress consiste in uno stato di alterazione degli equilibri psicocorporei dell’organismo, che può divenire cronico e logorare l’individuo.
È importante ricordare però che l’accumulo di stress e le patologie che ne derivano non sono una conseguenza necessaria dei ritmi di vita serrati o dell’elevato carico di responsabilità a cui spesso si viene sottoposti nella vita quotidiana. Ansia e tensione possono scaturire da qualsiasi evento che venga percepito al di sopra delle nostre possibilità e generi in noi sentimenti di impotenza e di inadeguatezza.
Per questi fattori e molto altro vi invitiamo a provare il nostro centro benessere.